a tutte le donne che…

mimosa

dedicato “a tutte le donne che ogni giorno sanno aprire strade, generare percorsi, liberare possibilità”  nei diversi ambiti.

 

Autore: novecentomilaepiu

amo la Poesia, la Musica e la Fotografia. Mi batto contro le prevaricazioni e le ingiustizie sociali, faccio di tutto per dar voce a chi non ha voce.

12 pensieri riguardo “a tutte le donne che…”

  1. Eh, il nostro poeta del web non poteva non avere un pensiero per l’altra metà del cielo! Grazie Antò: la strada verso la parità è ancora lunga e lastricata di resistenze ma è grazie a uomini illuminati come te se, numi volendo, presto o tardi ce la faremo.

    Piace a 1 persona

    1. vedi…io parto da un presupposto che molte donne hanno una marcia in più rispetto agli uomini e l’ho riscontrato anche nel mio lavoro; davanti a un problema, certi uomini si perdono in un bicchiere d’acqua mentre certe donne sono molto pragmatiche centrando la soluzione alle prime battute (può accadere anche l’inverso). Alla base però ci deve essere un rispetto reciproco, altrimenti non si viene a capo di nulla.
      Ciao Kiara, in bocca al lupo per il tuo lavoro! 🙂

      Piace a 1 persona

      1. D’accordo con te al 100%. A volte la marcia in più la ingraniamo noi donne, a volte voi uomini, perché… perché… perché siamo identici, valiamo gli uni quanti gli altri, e allora una società non illuminata ma semplicemente normale dovrebbe prevedere gli stessi diritti e le stesse chances per tutti. Vabbeh, poi ad Antonio il trono lo posso anche concedere….😊

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...