il bimbo mai nato

La tragedia di Ravanuso ha sconvolto la comunità di quel paese ma credo abbia scosso le coscienze di tutti noi. I freddi comunicati dei bollettini, parlano di nove vittime….tutti si sono dimenticati di Samuele, il bimbo che sarebbe dovuto nascere oggi e che se ne è andato insieme ai suoi genitori. L’incuria della mano dell’uomo e la negligenza non hanno consentito che questo bimbo vedesse la luce. I responsabili di questa tragedia se lo porteranno sulla coscienza, ammessso che ne abbiano una!

bimbomainato

Autore: novecentomilaepiu

amo la Poesia, la Musica e la Fotografia. Mi batto contro le prevaricazioni e le ingiustizie sociali, faccio di tutto per dar voce a chi non ha voce.

5 pensieri riguardo “il bimbo mai nato”

  1. Stavolta è impossibile smorzare i toni e abbandonarsi alla leggerezza. Chi lo ha fatto, è responsabile di un assassinio di massa! E hai ragione, è da due giorni che ci penso: che pena per questo angelo che non ha neanche visto la luce, che pena anche per il ragazzo ritrovato soltanto oggi. Io, alle volte (molte volte, devo dire, quando sento i deliri ostrogoti dei NoVax) mi vergogno profondamente di essere italiana, ecco.

    Piace a 1 persona

  2. Questa tragedia poteva essere evitata. Ci sono i segnali che la strada sta cedendo, sta scivolando perchè al di sotto c’era una vecchia frana. Questo lento scivolare ha rotto la condotta sotterranea del gas creando una sacca che è esplosa. La negligenza dell’uomo non ha mai fine! Oltre alle nove vittime, hanno negato il diritto di nascere a questo bimbo.

    "Mi piace"

  3. Che perdita terribile, quante tragedie si sono avvicendate negli anni e quanto ancora continuiamo a perdere, tragedia dopo tragedia….quel che avrebbe potuto essere e non sarà mai più.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: