La tragedia di Ravanuso ha sconvolto la comunità di quel paese ma credo abbia scosso le coscienze di tutti noi. I freddi comunicati dei bollettini, parlano di nove vittime….tutti si sono dimenticati di Samuele, il bimbo che sarebbe dovuto nascere oggi e che se ne è andato insieme ai suoi genitori. L’incuria della mano dell’uomo e la negligenza non hanno consentito che questo bimbo vedesse la luce. I responsabili di questa tragedia se lo porteranno sulla coscienza, ammessso che ne abbiano una!
Stavolta è impossibile smorzare i toni e abbandonarsi alla leggerezza. Chi lo ha fatto, è responsabile di un assassinio di massa! E hai ragione, è da due giorni che ci penso: che pena per questo angelo che non ha neanche visto la luce, che pena anche per il ragazzo ritrovato soltanto oggi. Io, alle volte (molte volte, devo dire, quando sento i deliri ostrogoti dei NoVax) mi vergogno profondamente di essere italiana, ecco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa tragedia poteva essere evitata. Ci sono i segnali che la strada sta cedendo, sta scivolando perchè al di sotto c’era una vecchia frana. Questo lento scivolare ha rotto la condotta sotterranea del gas creando una sacca che è esplosa. La negligenza dell’uomo non ha mai fine! Oltre alle nove vittime, hanno negato il diritto di nascere a questo bimbo.
"Mi piace""Mi piace"
Que c’est triste pour ce petit ange et sa famille!
"Mi piace""Mi piace"
Oui, c’est très triste!
"Mi piace""Mi piace"
Che perdita terribile, quante tragedie si sono avvicendate negli anni e quanto ancora continuiamo a perdere, tragedia dopo tragedia….quel che avrebbe potuto essere e non sarà mai più.
"Mi piace""Mi piace"